Il Pentagono ha annunciato che Palantir si è aggiudicata un contratto da 480 milioni di dollari da parte dell'esercito degli Stati Uniti per il suo prototipo Maven Smart System. L'accordo con la filiale USG di Palantir è un contratto a prezzo fisso.
L'esercito americano ha recentemente utilizzato questo tipo di tecnologia di intelligenza artificiale nell'area di responsabilità del Comando centrale in Medio Oriente, secondo un comunicato stampa di febbraio della Guardia nazionale del Kentucky.
“Il MAVEN Smart System di Palantir insieme alla National Geospatial Agency (NGA) Broad Area Search - Targeting (BAS-T) utilizza algoritmi generati dall'intelligenza artificiale per scansionare e identificare i sistemi nemici nell'area di responsabilità. MAVEN fonde i dati di vari sistemi di sorveglianza e ricognizione dell'intelligence (ISR) per identificare le aree di interesse", si legge nel comunicato.
Il Pentagono vuole utilizzare strumenti di intelligenza artificiale come Maven per abilitare la sua struttura di combattimento Combined Joint All-Domain Command and Control (CJADC2), che mira a collegare meglio le piattaforme, i sensori e i flussi di dati delle forze armate statunitensi e dei principali partner internazionali in una rete più unificata.
I funzionari della Difesa intendono sfruttare l'intelligenza artificiale per aiutare i comandanti e altro personale a prendere decisioni più rapide e migliori e a migliorare l'efficacia e l'efficienza operativa. Vediamo ora il quadro grafico e come operare secondo l’analisi tecnica.
Azioni Palantir: analisi tecnica e strategie operative
Il titolo Palantir rimane all’interno di una tendenza ribassista dai massimi registrati il 7 marzo scorso in area 27,50 dollari. Nel breve termine i prezzi hanno trovato un’area di supporto a 20,66-20,34 dollari, zona dalla quale segnali di forza potrebbero essere sfruttati per strategie long contrarian.
In tal caso, il primo obiettivo dei compratori potrebbe essere localizzato sulla resistenza orizzontale a 22,18 dollari, livello lasciato in eredità dai massimi segnati a metà mese. Il superamento di questo livello darebbe ampio spazio di manovra ai compratori, idealmente fino in area 24,50 dollari, dove transita la linea di tendenza che collega i massimi segnati il 7 marzo e il 6 maggio.
Il quadro tecnico favorevole ai long di breve termine verrebbe compromesso con la rottura del supporto citato precedentemente a 20,34 dollari. In tal caso i corsi potrebbero andare a testare il successivo livello di sostegno a 17,90 dollari.
DISCLAIMER
Investire.biz non offre servizi finanziari, regolamentati o di investimento. Le informazioni presenti sul sito non devono essere considerate consigli di investimento personalizzati e sono disseminate sul sito e accessibili al pubblico in generale. Tutti i link e i banner sui siti web della società puntano verso società finanziarie, fornitori di servizi di investimento o banche regolamentate in Europa. Si prega di leggere Dichiarazione di non responsabilità, Informativa sui rischi, Informativa sul trattamento dei dati personali e Termini e condizioni prima di utilizzare questo sito Web. Qui è invece possibile trovare le informazioni sul produttore dell'analisi.