Reddit è sotto la lente dei trader e degli investitori a Wall Street dopo che la società che controlla il social media ha stretto un accordo con OpenAI. Le azioni Reddit sono balzate di oltre il 10% nella sessione after hours di Wall Street dopo la notizia.
Reddit collaborerà con OpenAI per portare i suoi contenuti su ChatGPT e nuovi prodotti. La società afferma che questo aiuterà gli utenti a scoprire e a impegnarsi nelle comunità di Reddit. Reddit ha aggiunto che la partnership aiuterà la società a portare nuove funzionalità basate sull'AI ai redditor e ai mod.
Inoltre, OpenAI diventerà un partner pubblicitario di Reddit. OpenAI accederà alla Data API del social media, che fornisce contenuti in tempo reale consentendo agli strumenti di intelligenza artificiale di OpenAI di "comprendere meglio e mostrare i contenuti di Reddit su argomenti recenti".
Google ha annunciato una partnership simile con Reddit a febbraio, consentendo all’azienda di formare i suoi modelli AI, come Gemini, sui contenuti Reddit tramite l’accesso all’API della piattaforma. All’inizio di questa settimana, OpenAI ha lanciato un nuovo modello AI e versione desktop di ChatGPT, insieme a un’interfaccia utente aggiornata, l’ultimo sforzo della società per espandere l’uso del suo chatbot. Vediamo ora il quadro grafico e come operare secondo l’analisi tecnica.
Azioni Reddit: analisi tecnica e strategie operative
I prezzi di Reddit rimangono all’interno di una tendenza rialzista dai minimi registrati ad aprile scorso in area 37 dollari per azione. Guardando il timeframe a 4 ore, i prezzi hanno reagito positivamente dal supporto a 56 dollari durante la sessione after hours di Wall Street, portandosi in area 62 dollari.
In caso di ritracciamento, eventuali segnali di forza in prossimità del supporto precedentemente menzionato potrebbero essere sfruttati per l’implementazione di strategie long in linea con l’andamento sottostante. In questo caso il primo obiettivo di profitto potrebbe essere a 65 dollari.
Un target più ambizioso potrebbe essere posto sui massimi storici a 74,80 dollari. Il quadro tecnico tornerebbe a favore dei venditori con la rottura della linea di tendenza ascendente che conta i minimi segnati tra il 18 aprile e l’8 maggio, ora transitante a 53 dollari. In tal caso i prezzi potrebbero essere trasportati dapprima verso il supporto orizzontale a 48,30 dollari e successivamente verso il sostegno a 44 dollari.
DISCLAIMER
Investire.biz non offre servizi finanziari, regolamentati o di investimento. Le informazioni presenti sul sito non devono essere considerate consigli di investimento personalizzati e sono disseminate sul sito e accessibili al pubblico in generale. Tutti i link e i banner sui siti web della società puntano verso società finanziarie, fornitori di servizi di investimento o banche regolamentate in Europa. Si prega di leggere Dichiarazione di non responsabilità, Informativa sui rischi, Informativa sul trattamento dei dati personali e Termini e condizioni prima di utilizzare questo sito Web. Qui è invece possibile trovare le informazioni sul produttore dell'analisi.