Durante le costrizioni determinate dallo scoppio della pandemia Covid-19, molte persone sono rimaste bloccate a casa, rendendosi conto di quanto possa essere importante l’abbellimento dell’ambiente che li circonda.
Il tempo risparmiato per il viaggio verso il posto di lavoro ha permesso alle persone di dedicarsi maggiormente ai lavori in casa. Ciò ha comportato un forte incremento della domanda di prodotti come mobili, legname, tappeti e altri componenti per l'arredamento. Con il ritorno alla normalità dell’economia, le persone stanno tornando negli uffici, ma la richiesta di prodotti per il miglioramento dell'abitazione non è calata.
Questa tendenza è inoltre stimolata da agevolazioni fiscali, tassi bassi, da un mercato immobiliare in crescita e dal fatto che, avvicinandoci all’estate, la domanda avrà buone probabilità di crescere visto che è la stagione ideale per effettuare riparazioni e ristrutturazioni. La propensione verso i lavori domestici dovrebbe stimolare l’incremento dei negozi di articoli per la casa. Di seguito analizzeremo due società con ottime prospettive per il prossimo futuro.
Lowe's Companies Inc.
Fondata nel 1921 a North Wilkesboro, North Carolina, Lowe’s è il più grande rivenditore di articoli per la casa a livello mondiale con quasi 2000 negozi tra Stati Uniti e Canada. Il gruppo vende prodotti che vanno dalla decorazione e manutenzione alla riparazione e ristrutturazione delle abitazioni e non si rivolge solamente solo ai clienti fai-da-te, ma anche a quelli commerciali.
L’azienda statunitense ha registrato un primo trimestre positivo ed è concentrata nell’acquisizione di una maggiore quota di mercato. A Wall Street, le azioni si trovano in un trend positivo di lungo periodo iniziato ormai nel 2012, in cui dopo i minimi toccati lo scorso anno, ha sviluppato un’impennata verticale da maggio 2020 che ha permesso alle quotazioni di aggiornare costantemente i massimi storici.
Attualmente i prezzi stanno sviluppando una fase correttiva e nelle ultime sedute si sono riportati a contatto con un importante supporto in area 190 USD. L'analisi del grafico con time frame giornaliero ha fatto emergere i seguenti livelli chiave per strategie di trading long e short sul titolo:
Long
Ingresso: breakout area 197,94 USD
Stop loss: al di sotto di area 186,38 USD
1° target: area 203,97 USD
2° target: 215,22 USD.
Short
Ingresso: breakout area 186,38 USD
Stop loss: appena al di sopra di area 197,94 USD
1° target: area 178,34 USD
2° target: area 172,31 USD.
Mohawk Industries, Inc.
Si tratta di un’azienda statunitense leader nella vendita di prodotti per pavimenti come tappeti, piastrelle, legno e laminati. Durante il primo trimestre gli utili e i ricavi hanno battuto le stime degli analisti e le vendite sono risultate le più elevate di sempre.
A Wall Street il titolo si trova attualmente in una fase di ritracciamento all’interno di un forte trend al rialzo iniziato lo scorso anno. Per quanto riguarda le strategie di trading che possono essere sviluppate sulle azioni, i livelli chiave ricavati dall'analisi del grafico con time frame giornaliero.
Long
Ingresso: breakout area 214,33 USD
Stop loss: al di sotto di area 195,45 USD
1° target: area 221,68 USD
2° target: 231,80 USD.
Short
Ingresso: breakout area 195,45 USD
Stop loss: appena al di sopra di area 214,33 USD
1° target: area 190,07 USD
2° target: area 178,75 USD.