Sul titolo Litecoin è comparsa la figura di un doppio massimo ottenuta con i top del 23 Novembre ed del 2 Dicembre scorsi. La presenza anche di candele dal corpo piccolo accrescono la forza di inversione della figura: sono infatti forti segnali di indecisione del mercato.
A pochi giorni dal 2° massimo abbiamo già osservato un bel movimento al ribasso. E' tempo quindi di impostare la nuova strategia, ossia quella di proteggere i profitti. Come infatti dice la regola aurea del trading: "I profitti non devono mai trasformarsi in perdita".
Spostiamo quindi lo stop da sopra i massimi, dove l'avevamo posto ad apertura operazione, al supporto appena infranto, a livello di 77,00$. Piccolo o grande che sia questo guadagno non importa, avremo comunque una operazione in profitto e non in perdita. E non è cosa da poco!
Ora è nuovamente tutto impostato, non rimane che attendere. Serve solo lo slancio verso il basso, fino a raggiungere il livello del target precedentemente impostato in area 66,00$. Buon trading.