Nella video analisi odierna abbiamo individuato dei livelli chiave su cui operare sfruttando quella che potrebbe essere l'alta volatilità odierna a seguito del rialscio dei dati macroeconomici sull'economia americana. L'indice preso in considerazione è S&P500, paniere che contiene le 500 aziende a maggior capitalizzazione degl USA. Nella rubrica di oggi abbiamo dato spazio anche a META PLATFORMS, EUR/USD e GOLD.
Indici di Borsa - Trading sui Nonfarm Payrolls
La nostra view multiday sugli indici è ribassista e ogni rimbalzo può essere un'opportunità di vendita. Oggi ci focalizziamo sull'indice più importante al mondo, S&P500. Analizzando il time frame giornaliero posso affermare che non aprirò delle posizioni rialziste fino alla rottura del massimo del 02.02.2022 a 4594 punti.
Studiando time frame più bassi come quello orario, notiamo che nella fase finale della seduta di ieri, S&P500 ha segnato un rialzo molto forte del 1.15% in una sola ora di contrattazione, confermando quella che è l'alta voltaitlità di questo periodo. La rottura al ribasso della zona supportiva compresa tra 4480 e 4470 punti, potrebbe aprire la strada a ulteriori ribassi con obiettivo finale in area 4400 punti.
Il trade è di brevissimo termine ed è da chiudere in giornata prima delle ore 21.00. Vediamo quali sono i livelli operativi:
• Short alla rottura di 4470 punti
• Stop loss 4500 punti
• Target price 4400 punti
---
Iscriviti QUI al gruppo Tradersclub per seguire l'operatività in tempo reale
---