Nella video analisi odierna abbiamo analizzato i titoli azionari FERRARI e LVMH che sembrano aver arrestato la loro discesa con la candela della settimana scorsa. Successivamente abbiamo aggiornato l'operatività sull'indice tedesco GERMANY40, sul cambio valutario EUR/USD e sul petrolio US CRUDE.
Materie prime - Trading sul petrolio US CRUDE
Il petrolio è uno degli strumenti finanziari più richiesti nell'ultimo periodo vista l'altissima volatilità dovuta dal conflitto tra Russia e Ucraina. L'altissima volatilità può portare si a maggiori profitti ma anche a maggiori perdite, di conseguenza il mio consiglio è di diminuire l'esposizione a mercato per ridurre il rischio operativo.
A livello tecnico, analizzando il time frame orario, notiamo come i prezzi stanno segnando massimi decrescenti, mentre i minimi reggono la pressione ribassista grazie al supporto in area 105.00 dollari al barile. A livello operativo attenderemo l'accelerazione al ribasso e la rottura con forza della soglia supportiva compresa tra 105.00 e 104.00 dollari al barile prima di entrare in posizione.
Livelli chiave:
• 105.00$
• 104.00$
• 100.00$ (target price)
---
iscriviti QUi al Webinar del Lunedì delle ore 18.00
---