Con i Governi di tutto il mondo che promuovono programmi atti a ridurre l’inquinamento, l’elettrificazione è uno dei temi di investimento di primo piano. Nell’ultima Weekly Note, Vontobel si concentra sul settore delle colonnine di ricarica e sui veicoli elettrici.
Secondo un’analisi di Arcadis, le vendite di auto elettriche a livello globale dovrebbero corrispondere al 54% del totale di veicoli venduti a livello globale. La crescente adozione di questo tipo di macchine crea i presupposti per un rapido sviluppo del business delle colonnine di ricarica.
La presenza di questi apparecchi è fondamentale per spingere l’adozione della mobilità green. Per Facts and Factors, il mercato delle colonnine raggiungerà i 115 miliardi di dollari nel 2028, con un tasso di crescita composto annuo del 35%.
Settore colonnine di ricarica: come investire con i Certificati
Per investire nel comparto delle colonnine di ricarica, si potrebbe guardare al Certificato Express Memory Cash Collect di Vontobel con ISIN DE000VP7K3H8 e sottostante le azioni E.ON, Enel e Veolia. Con questo Certificate si può ottenere una cedola trimestrale di 23,57 euro condizionata al fatto che, alle varie date di valutazione intermedie, il prezzo di tutti i titoli sia uguale o superiore alla rispettiva Soglia Bonus.
Il Certificate beneficia dell’Opzione Memoria, che consente all’investitore di incassare successivamente i premi non pagati, e dell’Opzione Autocallable, che prevede la scadenza anticipata se alle date trimestrali di rilevazione i sottostanti quotano come o più del Livello Autocall.
A scadenza (25 agosto 2023), se i sottostanti quoteranno ad un prezzo superiore a quello della Soglia Bonus, l’investitore otterrà il valore nominale del prodotto, oltre al premio del periodo e a quelli eventualmente conservati in memoria. Se il prezzo di uno dei tre sottostanti si dovesse trovare al pari o al di sotto della Barriera, il Certificato replicherà la performance del Worst-of (clicca qui per vedere il KID).
DISCLAIMER
Questo articolo è stato sponsorizzato dall'emittente o dall'intermediario menzionato. Le informazioni in esso contenute non devono essere considerate né interpretate come consulenza in materia di investimenti. Eventuali punti di vista e/o opinioni espressi non sono intesi e non devono essere interpretate come raccomandazioni o consigli di investimento, fiscali e/o legali. Investire.biz non si assume alcuna responsabilità per azioni, costi, spese, danni e perdite subiti a seguito di informazioni, punti di vista o opinioni presenti su questo sito. Prima di intraprendere decisioni di investimento, invitiamo gli utenti a leggere la documentazione regolamentare sempre disponibile per legge sul sito dell'emittente ed ottenere una consulenza professionale.