Con la guerra tra Russia e Ucraina, il settore della difesa è tornato in primo piano. Nell’ultima Weekly Note, Vontobel nota come il conflitto ha spinto le azioni del comparto in Borsa: in Italia i titoli hanno beneficiato delle indiscrezioni di stampa secondo cui la prossima Legge di Bilancio prevedrebbe un incremento della spesa militare compreso tra gli 8 e i 10 miliardi di euro nei successivi 5 anni.
Se ciò dovesse accadere, gli esperti evidenziano come il nostro Paese nei prossimi anni si avvicinerebbe agli obiettivi della NATO, i quali prevedono che le Nazioni utilizzino una quota del 2% del PIL per la difesa. Ma come investire in questo settore? Vediamo una possibilità con i Certificati.
Settore difesa: ecco come investire con i Certificati Cash Collect
Per investire nel settore della difesa si potrebbe guardare al Certificato Memory Cash Collect Express di Vontobel con ISIN DE000VX7J1V0 e sottostanti Leonardo, Lockheed Martin, Airbus e Safran. Con questo Certificate si può ottenere una cedola trimestrale di 2,55 euro condizionata al fatto che, alle varie date di valutazione intermedie, il prezzo dei titoli sia uguale o superiore alla Soglia Bonus.
Il Certificate beneficia dell’Opzione Memoria, che consente all’investitore di incassare successivamente i premi non pagati, e dell’Opzione Autocallable, che prevede la scadenza anticipata se alle date trimestrali di rilevazione i sottostanti quotano come o più del Livello di Rimborso.
A scadenza (1° marzo 2024), se tutti i sottostanti quoteranno ad un prezzo pari o superiore a quello della Barriera, l’investitore otterrà il valore nominale del prodotto, oltre al premio del periodo e a quelli eventualmente conservati in memoria. Se il prezzo di uno dei sottostanti si dovesse trovare al di sotto della Barriera, il Certificato replicherà la performance del Worst-of (clicca qui per visionare il KID dello strumento).
DISCLAIMER
Questo articolo è stato sponsorizzato dall'emittente o dall'intermediario menzionato. Le informazioni in esso contenute non devono essere considerate né interpretate come consulenza in materia di investimenti. Eventuali punti di vista e/o opinioni espressi non sono intesi e non devono essere interpretate come raccomandazioni o consigli di investimento, fiscali e/o legali. Investire.biz non si assume alcuna responsabilità per azioni, costi, spese, danni e perdite subiti a seguito di informazioni, punti di vista o opinioni presenti su questo sito. Prima di intraprendere decisioni di investimento, invitiamo gli utenti a leggere la documentazione regolamentare sempre disponibile per legge sul sito dell'emittente ed ottenere una consulenza professionale.