Nel corso dell’ottava appena cominciata, il focus degli investitori continuerà ad essere rivolto alle trimestrali negli Stati Uniti. Secondo i dati Bloomberg al 21 aprile, delle 223 società USA che hanno pubblicato i risultati del 1° trimestre 2023, il 44,4% hanno superato le stime sui ricavi e il 61,88% lo ha fatto per quello che concerne gli utili. Per i prossimi giorni, il calendario sarà particolarmente fitto: saranno da monitorare i risultati di Coca-Cola (24 aprile), UPS, PepsiCo, General Motors, 3M, McDonald’s, Enphase Energy, Alphabet, Microsoft, Visa (25 aprile), Boeing, Meta Platforms, eBay (26 aprile), Caterpillar, Amazon, Activision Blizzard, Intel, American Airlines, Mastercard, Merck (27 aprile), Chevron, Exxon e Colgate-Palmolive (28 aprile).
Sul fronte degli interventi dei banchieri centrali, per la Fed non sono previsti discorsi, mentre per la BCE parleranno Vujcic, Panetta, Villeroy (24 aprile) e de Guindos (26 aprile). Lato dati macroeconomici, quello più importante da tenere sott’occhio è relativo al PIL statunitense del 1° trimestre, con gli analisti censiti da Bloomberg che si aspettano una misurazione al 2%, in calo sul 2,6% precedente. Per l’Eurozona, questo dato è previsto all’1,3% sull’1,8% del 4° trimestre. Inoltre, focus sull’inflazione tedesca di aprile (preliminare), stimata in lieve calo dal 7,4% al 7,3%. Sul fronte del rating per l’Italia, dopo il giudizio di S&P dello scorso 21 aprile, il 28 aprile sarà il turno di DBRS che attualmente presenta un giudizio BBB (high) con outlook stabile.
DISCLAIMER
Questo articolo è stato sponsorizzato dall'emittente o dall'intermediario menzionato. Le informazioni in esso contenute non devono essere considerate né interpretate come consulenza in materia di investimenti. Eventuali punti di vista e/o opinioni espressi non sono intesi e non devono essere interpretate come raccomandazioni o consigli di investimento, fiscali e/o legali. Investire.biz non si assume alcuna responsabilità per azioni, costi, spese, danni e perdite subiti a seguito di informazioni, punti di vista o opinioni presenti su questo sito. Prima di intraprendere decisioni di investimento, invitiamo gli utenti a leggere la documentazione regolamentare sempre disponibile per legge sul sito dell'emittente ed ottenere una consulenza professionale.