Nel suo Global Wealth Report, Credit Suisse ha messo in luce come la ricchezza a livello globale sia salita del 9,8% nel 2021, a $463.600 miliardi, guidata in primis da Cina e Nord America. Senza considerare l’effetto del cambio, il dato è cresciuto del 12,7% su base annuale, segnando il più veloce incremento mai registrato. Interessante evidenziare come la ricchezza mondiale dovrebbe salire di $169.000 miliardi entro il 2026, con il numero di milionari che dovrebbe superare gli 87 milioni entro i prossimi 5 anni. In questo quadro, il settore del lusso dovrebbe essere uno dei maggiori beneficiari di questa tendenza.
Certificati: ecco come investire nel settore del lusso
In prospettiva, si potrebbe guardare al Certificato Memory Cash Collect Express di Vontobel con ISIN DE000VX60SD3 e sottostante un basket rappresentato da Kering, Porsche e Richemont. Con questo Certificate si può ottenere una cedola mensile di 0,80 euro condizionata al fatto che, alle varie date di valutazione intermedie, il prezzo di tutti i titoli sia uguale o superiore alla rispettiva Soglia Bonus. Il Certificate beneficia dell’Opzione Memoria, che consente all’investitore di incassare successivamente i premi non pagati, e dell’Opzione Autocallable, che prevede la scadenza anticipata se alle date mensili di rilevazione i sottostanti quotano come o più del Livello di Rimborso Anticipato.
A scadenza (12 febbraio 2024), se i sottostanti quoteranno ad un prezzo pari o superiore a quello della Barriera, l’investitore otterrà il valore nominale del prodotto, oltre al premio del periodo e a quelli eventualmente conservati in memoria. Al contrario, se almeno uno dei sottostanti avrà un prezzo inferiore alla Barriera, il Certificato replicherà la performance del Worst of ( clicca qui per guardare il KID dello strumento).
DISCLAIMER
Questo articolo è stato sponsorizzato dall'emittente o dall'intermediario menzionato. Le informazioni in esso contenute non devono essere considerate né interpretate come consulenza in materia di investimenti. Eventuali punti di vista e/o opinioni espressi non sono intesi e non devono essere interpretate come raccomandazioni o consigli di investimento, fiscali e/o legali. Investire.biz non si assume alcuna responsabilità per azioni, costi, spese, danni e perdite subiti a seguito di informazioni, punti di vista o opinioni presenti su questo sito. Prima di intraprendere decisioni di investimento, invitiamo gli utenti a leggere la documentazione regolamentare sempre disponibile per legge sul sito dell'emittente ed ottenere una consulenza professionale.