Secondo i dati pubblicati da Statista, il mercato dei beni di lusso è atteso in crescita nei prossimi anni. Nello specifico, i ricavi del comparto sono attesi a 312,63 miliardi di dollari nel 2022 a livello globale, e dovrebbero arrivare a 406,66 miliardi nel 2027, con un tasso di crescita composto annuo del 5,4%.
A livello geografico, tra 5 anni i tre mercati più importanti saranno USA, Cina e Giappone, che avranno una quota di 81,63 miliardi, 63,09 miliardi e 37,3 miliardi di dollari. Interessante evidenziare come anche nei prossimi anni il canale di vendita preferenziale per questo tipo di beni sarà l’offline (nel 2025 i ricavi saranno al 26% online), mentre il segmento più importante rimarrà quello del fashion.
Settore lusso: come investire con i certificati
In questo quadro, si potrebbe guardare al Certificato Memory Cash Collect Express di Vontobel con ISIN DE000VX6U6X1 e sottostanti Burberry, Hugo Boss, Kering e LVMH. Con questo Certificate si può ottenere una cedola mensile di 0,90 euro condizionata al fatto che, alle varie date di valutazione intermedie, il prezzo dei titoli sia uguale o superiore alla Soglia Bonus.
Il Certificate beneficia dell’Opzione Memoria, che consente all’investitore di incassare successivamente i premi non pagati, e dell’Opzione Autocallable, che prevede la scadenza anticipata se alle date mensili di rilevazione i sottostanti quotano come o più del Livello Autocall. A scadenza (7 febbraio 2024), se tutti i sottostanti quoteranno ad un prezzo pari o superiore a quello della Barriera, l’investitore otterrà il valore nominale del prodotto, oltre al premio del periodo e a quelli eventualmente conservati in memoria. Se il prezzo di uno dei sottostanti si dovesse trovare al di sotto della Barriera, il Certificato replicherà la performance del Worst-of ( clicca qui per leggere il KID dello strumento).
DISCLAIMER
Questo articolo è stato sponsorizzato dall'emittente o dall'intermediario menzionato. Le informazioni in esso contenute non devono essere considerate né interpretate come consulenza in materia di investimenti. Eventuali punti di vista e/o opinioni espressi non sono intesi e non devono essere interpretate come raccomandazioni o consigli di investimento, fiscali e/o legali. Investire.biz non si assume alcuna responsabilità per azioni, costi, spese, danni e perdite subiti a seguito di informazioni, punti di vista o opinioni presenti su questo sito. Prima di intraprendere decisioni di investimento, invitiamo gli utenti a leggere la documentazione regolamentare sempre disponibile per legge sul sito dell'emittente ed ottenere una consulenza professionale.