Come ogni martedì, alle 17:30 l'appuntamento è con “House of Trading – Le carte del mercato”. Nell’appuntamento odierno con la trasmissione, visibile in diretta sul canale YouTube di BNP Paribas, si sfideranno le squadre di Trader e Analisti: la prima sarà composta da Giancarlo Prisco e da Stefano Serafini mentre della seconda faranno parte Jacopo Marini ed il conduttore Riccardo Designori.
L’ultimo aggiornamento, effettuato alle 12:00 di oggi, vede i Trader in vantaggio con 44 carte a target, 6 in più rispetto agli Analisti. I primi hanno 2 carte a mercato contro le 4 dei secondi.
House of Trading: i risultati dell’ultima puntata
Nell’ultimo appuntamento con House of Trading, i Trader hanno messo in campo uno "short" sulle azioni Nvidia (a mercato, +4,45%) ed uno sull'indice Nasdaq 100, che ha invece toccato il punto di stop (-4,44%). Bersaglio centrato invece per le due operazioni rialziste sul petrolio WTI (+4,4%) e sull'Euro/Dollaro (+4,35%).
Per quanto riguarda gli Analisti, due trade "long" sono a mercato (azioni Sesa, -1,48%, e Telecom Italia, +5,63%) mentre quello sulle azioni Baidu non ha raggiunto il punto di ingresso. Stop loss invece per il deal ribassista sul titolo Banca MPS (-6,36%).
Le regole del format
Anche nel 2024 l'interazione con il pubblico rappresenta un elemento fondamentale di House of Trading: grazie alla chat presente nella diretta, gli spettatori potranno chiedere ai partecipanti della trasmissione il quadro tecnico e la view macroeconomica sulle diverse asset class.
I protagonisti di questa edizione sono Nicola Para, Nicola Duranti, Giancarlo Prisco e Vincenzo Penna per la squadra dei trader, mentre per il team degli analisti parteciperanno Enrico Lanati, Jacopo Marini e Riccardo Designori. Nel corso delle varie puntate, sono inoltre previste delle partecipazioni speciali, con alcuni dei migliori trader e analisti italiani che parteciperanno in qualità di special guest.
Nel corso di ogni episodio i componenti dei due team mettono sul mercato 4 strategie operative long/short sui sottostanti preferiti tra indici di Borsa, materie prime, valute, azioni italiane o estere. Le strategie, 2 per i trader e 2 per gli analisti, prevedono un livello di entrata, stop e target.
Le operazioni long e short proposte dai trader e dagli analisti iniziano a essere monitorate in corrispondenza dell’apertura dei mercati di mercoledì. Le strategie potranno attivarsi da quel momento e fino alle ore 12 del martedì successivo. A quel punto si osserverà le carte che non sono state eseguite e quelle verranno tolte dalla sfida. Se invece la strategia si sarà attivata, gli scenari saranno due: o target o stop. Se l’obiettivo dovesse venire centrato verrà assegnata una carta, in caso contrario no.