Twitter continua ad essere al centro delle attenzioni degli operatori dei mercati finanziari a Wall Street. Dopo le mosse di Elon Musk, Apollo Global Management, la società di acquisizione proprietaria di Yahoo, ha discusso il finanziamento di una possibile offerta di acquisizione di Twitter, si legge su Barron's.
Apollo non sarebbe l'acquirente, ma ha parlato con varie parti interessate ad acquisire Twitter sul finanziamento dell'accordo, secondo le fonti citate da Barron’s. La scorsa settimana, Elon Musk ha fatto un'offerta da 43 miliardi di dollari per Twitter, suscitando speculazioni sulle sue intenzioni e sulla sua capacità di finanziare un simile accordo.
La società di social media ha adottato sulla difensiva una pillola velenosa per contrastare una potenziale acquisizione ostile. Significa che Musk non può lanciare un'offerta pubblica di acquisto per le azioni direttamente dagli altri azionisti di Twitter.
Apollo potrebbe fornire a Musk o a un altro corteggiatore cash o debito per fare un'offerta, ha riferito il Wall Street Journal, citando persone che hanno familiarità con la questione. Il fondo ha anche valutato la potenziale cooperazione tra Yahoo e Twitter, secondo quanto riportato dal WSJ.
Anche la società di private equity Thoma Bravo LP e Morgan Stanley hanno espresso separatamente interesse ad aderire a un accordo per acquisire Twitter. In questo contesto, vediamo il quadro tecnico di Twitter e come operare con i Certificati Turbo24 di IG.
Azioni Twitter: analisi tecnica e strategie operative
Il quadro tecnico di Twitter appare costruttivo nel breve periodo, anche se la struttura grafica di più lungo periodo rimane ancora impostata al ribasso. Nelle scorse sedute di contrattazioni i corsi hanno difeso il supporto statico a 43 dollari, evidenziando un netto vantaggio dei compratori.
Un recupero dei 50 dollari potrebbe favorire l’implementazione di strategie di matrice rialzista, che si confronterebbero da subito con l’importante livello dinamico discendente che collega i massimi registrati a luglio e ottobre 2021, ora transitante a 52 dollari.
Superato questo ostacolo, i compratori potrebbero mirare alla successiva area resistenziale posta a 60 dollari, livello tondo e psicologico che conta inoltre la serie di minimi registrati a settembre e ottobre 2021.
La positività verrebbe meno con una violazione dei 40 dollari, movimento che potrebbe trasportare i prezzi al test dell’area di concentrazione di domanda a 32 dollari. Vediamo ora la strategia e i livelli operativi nel dettaglio.
Azioni Twitter: le strategie operative con i Certificati Turbo24 di IG
Per quanto riguarda l’operatività, si potrebbero valutare strategie long da 50 dollari. Lo stop loss potrebbe essere localizzato a 45 dollari, mentre il target a 60 dollari. Per questo tipo di operatività abbiamo scelto i Certificati Turbo24 di IG su azioni, in particolare il Certificato Turbo Long su Twitter con un livello Knock-Out (KO) inferiore alla zona scelta per il nostro stop loss.
Nel dettaglio, il Certificato scelto è il Turbo24 Long con ISIN DE000A22WGC6, livello di KO a 43,939675 dollari e leva 16. Per trovare la corretta size di ingresso a mercato, ricordiamo di controllare il moltiplicatore (sotto la voce info). L’ammontare massimo che si potrà perdere non supererà in ogni caso l’investimento iniziale: perché accada ciò le quotazioni di Twitter dovranno raggiungere il livello di KO del Certificato.
I clienti che operano sul mercato regolamentato Spectrum Markets riceveranno un importo pari a 3 euro per ogni 1.000 Turbo24 negoziati, per un massimale di 1.000 euro ogni mese ( scopri come funziona il cash-back mensile di IG).
DISCLAIMER
Questo articolo è stato sponsorizzato dall'emittente o dall'intermediario menzionato. Le informazioni in esso contenute non devono essere considerate né interpretate come consulenza in materia di investimenti. Eventuali punti di vista e/o opinioni espressi non sono intesi e non devono essere interpretate come raccomandazioni o consigli di investimento, fiscali e/o legali. Investire.biz non si assume alcuna responsabilità per azioni, costi, spese, danni e perdite subiti a seguito di informazioni, punti di vista o opinioni presenti su questo sito. Prima di intraprendere decisioni di investimento, invitiamo gli utenti a leggere la documentazione regolamentare sempre disponibile per legge sul sito dell'emittente ed ottenere una consulenza professionale.