Nel nuovo appuntamento settimanale con Trading Turbo24 l’analista di investire.biz Riccardo Designori ha scelto di concentrarsi sul titolo Pfizer. Ecco cosa ne pensa, il quadro tecnico e come operare con i Certificati di IG.
Azioni Pfizer: analisi tecnica e strategie operative
Riccardo Designori si è concentrato sul titolo Pfizer dopo una recente notizia. Le aziende leader del settore sanitario Pfizer e AstraZeneca ieri hanno annunciato nuovi investimenti in Francia per un valore complessivo di quasi 1 miliardo di dollari, prima dell'inizio del vertice annuale “Choose France”.
Pfizer ha dichiarato che investirà 500 milioni di euro in Francia per potenziare le sue attività di ricerca e sviluppo nel Paese, mentre AstraZeneca ha annunciato un investimento di 388 milioni di dollari per il suo sito di Dunkerque.
Le promesse di investimento sono giunte mentre il Presidente Emmanuel Macron si preparava a dare il via all'evento annuale “Choose France”, che si terrà oggi, volto ad attirare le grandi imprese e gli investitori stranieri nel Paese.
Domenica scorsa la Francia ha annunciato 100 nuovi posti di lavoro a Parigi presso la banca di Wall Street Morgan Stanley e investimenti da parte di altre aziende come la compagnia aerea tedesca Lilium. Macron vuole rafforzare il ruolo di Parigi come capitale economica europea, anche se tradizionalmente è rimasta indietro rispetto a New York e Londra su scala globale.
A livello grafico, Designori evidenzia come, analizzando il timeframe settimanale, i prezzi abbiano consolidato nei pressi dei supporti importanti a 26 e 25,50 dollari, prima di ripartire al rialzo. A livello operativo, su base daily, ritracciamenti verso area 26 dollari potrebbero essere sfruttati per l’implementazione di strategie long.
Sulla forza invece, anche chiusure sopra la resistenza a 28,50 dollari potrebbero dare il via a strategie di stampo rialzista che avrebbero come primo target area 33-34 dollari e obiettivo più ambizioso posto in area 42,30 dollari. Vediamo ora come operare sul titolo con i Certificati di IG.
Azioni Pfizer: le strategie operative con i Certificati Turbo24 di IG
Per quanto riguarda l’operatività, si potrebbero valutare strategie long da 26 dollari. Lo stop loss potrebbe essere localizzato a 25 dollari, mentre il target a 33 dollari. Per questo tipo di operatività abbiamo scelto i Certificati Turbo24 di IG, in particolare il Certificato Turbo Long su Pfizer con un livello Knock-Out (KO) inferiore alla zona scelta per il nostro stop loss.
Nel dettaglio, il Certificato scelto è il Turbo24 Long con ISIN DE000A23R6E2, livello di KO a 24,8385 dollari e leva pari a 9. Per trovare la corretta size di ingresso a mercato, ricordiamo di controllare il moltiplicatore (sotto la voce info). L’ammontare massimo che si potrà perdere non supererà in ogni caso l’investimento iniziale: perché accada ciò le quotazioni di Pfizer dovranno raggiungere il livello di KO del Certificato.
DISCLAIMER
Questo articolo è stato sponsorizzato dall'emittente o dall'intermediario menzionato. Le informazioni in esso contenute non devono essere considerate né interpretate come consulenza in materia di investimenti. Eventuali punti di vista e/o opinioni espressi non sono intesi e non devono essere interpretate come raccomandazioni o consigli di investimento, fiscali e/o legali. Investire.biz non si assume alcuna responsabilità per azioni, costi, spese, danni e perdite subiti a seguito di informazioni, punti di vista o opinioni presenti su questo sito. Prima di intraprendere decisioni di investimento, invitiamo gli utenti a leggere la documentazione regolamentare sempre disponibile per legge sul sito dell'emittente ed ottenere una consulenza professionale. Qui è possibile trovare le informazioni sul produttore dell'analisi.