Mercoledì 12 febbraio 2025, dopo la chiusura di Wall Street, Cisco Systems rivelerà i risultati del secondo trimestre fiscale del 2025. Vediamo cosa si aspettano gli analisti e come operare.
Cisco Systems: mercoledì la trimestrale, ecco cosa si aspettano gli analisti
Gli analisti di Wall Street si aspettano che Cisco Systems pubblichi un utile trimestrale di 0,91 dollari per azione, che rappresenterebbe un aumento del 4,6% rispetto all'anno precedente. Il fatturato dovrebbe attestarsi a 13,86 miliardi, in aumento dell'8,4% rispetto al trimestre precedente.
Gli esperti si aspettano che il fatturato dei prodotti di rete raggiungerà i 6,66 miliardi di dollari. La stima suggerisce una variazione del -5,9% su base annua. La stima di consenso per “Ricavi - Servizi” è di 3,73 miliardi di dollari, +4,8% rispetto al trimestre precedente.
La voce “Entrate - Prodotti - Sicurezza” raggiungeranno probabilmente 1,99 miliardi di dollari, secondo gli esperti (+104,2% su base annua). La previsione media degli analisti colloca le “Entrate-Prodotto” a 9,92 miliardi di dollari (+7,4% rispetto al trimestre precedente).
La stima sulla voce “Ricavi-Prodotto-Collaborazione” è di 1 miliardo di dollari, che rappresenterebbe una variazione su base annua del +1,5%. Gli analisti prevedono che il “Margine lordo non-Gaap - Servizi” raggiunga i 2,64 miliardi di dollari (da 2,51 miliardi di dollari) mentre il “Margine lordo non-Gaap - Prodotto” dovrebbe totalizzare 6,56 miliardi di dollari (6,02 miliardi nell'anno precedente). Vediamo ora il quadro grafico e come impostare l’operatività con i CFD di IG.
Azioni Cisco Systems: analisi tecnica e strategie operative con i CFD di IG
Riccardo Designori evidenzia come – analizzando l’andamento dei prezzi sul timeframe mensile – le quotazioni di Cisco siano impostate al rialzo dopo la violazione della resistenza orizzontale a 57 dollari. La struttura grafica favorirebbe quindi l’implementazione di strategie "long" in linea con il trend dominante.
Per quanto riguarda l’operatività, Designori evidenzia il range 60,15-59,10 dollari come candidato per l’implementazione di strategie in acquisto. In questo caso, lo stop loss potrebbe essere collocato in area 56 dollari, mentre il primo l’obiettivo di profitto potrebbe essere posto in area 72 dollari. Un target più ambizioso potrebbe essere posto in area 74 dollari.
DISCLAIMER
Questo articolo è stato sponsorizzato dall'emittente o dall'intermediario menzionato. Le informazioni in esso contenute non devono essere considerate né interpretate come consulenza in materia di investimenti. Eventuali punti di vista e/o opinioni espressi non sono intesi e non devono essere interpretate come raccomandazioni o consigli di investimento, fiscali e/o legali. Investire.biz non si assume alcuna responsabilità per azioni, costi, spese, danni e perdite subiti a seguito di informazioni, punti di vista o opinioni presenti su questo sito. Prima di intraprendere decisioni di investimento, invitiamo gli utenti a leggere la documentazione regolamentare sempre disponibile per legge sul sito dell'emittente ed ottenere una consulenza professionale. Qui è possibile trovare le informazioni sul produttore dell'analisi.