Come tutti i venerdi oggi l'analisi sarà concentrata sullo studio del portafoglio.
Al momento le posizioni aperte sono quattro, due al rialzo e due al ribasso. La gamba rialzista include due titoli azionari che nello specifico sono Amazon ed Unicredit. Per quanto riguarda invece la componente ribassista siamo esposti su S&P500 e sul FTSE Mib.
A prima vista notiamo come il FTSE Mib stia sovraperformando gli indici americani e questa è una notizia significativa, ma ci aspettiamo comunque un ritracciamento a breve. La posizione su Amazon non preoccupa nel lungo termine e siamo convinti che l'azienda guidata da Jeff Bezos continuerà a dare soddisfazioni ai propri azionisti.
Il trade su Unicredit è quello che vorrei liquidare quanto prima in quanto ritengo che vi siano ancora pochi spazi di crescita nel breve.
L'ordine di oggi è invece sull'oro in quanto i recenti storni lo hanno reso decisamente attrattivo.
Livello di ingresso: 1845
Stop loss: 1815
Target price: 1915
Per questo trade abbiamo scelto il certificato Turbo con ISIN: NLBNPIT10E73
Analisi a cura dell'ufficio studi di Investire.biz
AVVERTENZA
La presente pubblicazione è stata preparata da ELP SA (l’Editore), con sede legale in Corso San Gottardo 34, 6830 Chiasso, Switzerland, in completa autonomia e riflette quindi esclusivamente le opinioni e le valutazioni dell’Editore. Le informazioni e le opinioni contenute nella presente pubblicazione sono state ottenute o estrapolate da fonti ritenute affidabili dall’Editore; tuttavia, l’Editore non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia in merito alla loro accuratezza, adeguatezza o completezza. BNP Paribas e le società del gruppo BNP Paribas e le società del gruppo BNP Paribas non si assumono alcuna responsabilità per il relativo contenuto. Gli scenari, le presunzioni di calcolo, i dati e le performance passate, i prezzi stimati, gli esempi dei potenziali ricavi o le valutazioni hanno valore meramente illustrativo/informativo, senza alcuna garanzia che tali scenari o ricavi potenziali possano verificarsi o essere conseguiti. In ogni caso, l’Editore non è responsabile per qualsiasi perdita o danno, diretto o indiretto, che possa derivare dall’utilizzo dei contenuti della presente pubblicazione.
Per informazioni su ELP SA, in qualità di produttore delle analisi, sulla presentazione degli studi di mercato e sulle posizioni e conflitti di interesse del produttore, si prega di cliccare su questo link.