Digital Value è una società italiana specializzata nelle infrastrutture ICT al servizio di clienti pubblici e privati per guidare l'innovazione tecnologica sostenibile. L'azienda dispone di oltre 600 certificazioni e più di 50 partnership tecnologiche di valore. Sbarcata alla Borsa di Milano a novembre 2018, Digital Value ha raggiunto una capitalizzazione di mercato di 496,06 milioni di euro (dati aggiornati al 13 novembre 2023). Le azioni sono incluse nell'indice FTSE Italia Mid Cap. Di seguito vedremo quali sono i soci che fanno parte dell'azionariato dell'azienda e tutto quello che serve conoscere circa la loro quota di partecipazione.
Digital Value: ecco chi sono gli azionisti
Il capitale sociale di Digital Value è costituito da 9.969.576 azioni ordinarie prive di indicazione di valore nominale, con 16.421.809 diritti di voto per effetto del voto multiplo stabilito dalla società. Il flottante rappresenta il 35,28% del capitale sociale. Sulla base dell'aggiornamento della Consob al 12 novembre 2023 e tenuto conto delle informazioni rilasciate dagli azionisti che sono in possesso di partecipazioni rilevanti (>3% del capitale sociale), ai sensi degli artt. 120 del Testo Unico della Finanza e 117 del Regolamento Emittenti, ecco chi sono gli azionisti di Digital Value.
DV Holding S.p.A.
DV Holding S.p.A. controlla saldamente la società con il 64,72% delle azioni ordinarie e il 78,58% dei diritti di voto. L’azienda fa capo a Massimo Rossi, Presidente e Amministratore delegato di Digital Value.
Altri
Gli altri soci non sono compresi nella schiera degli azionisti che detengono partecipazioni rilevanti e pertanto non sono obbligati a fornire informazioni dettagliate presso la Consob. Dai siti specializzati di finanza si può trarre un elenco di investitori istituzionali che recentemente hanno fatto parte dell'azionariato di Digital Value, quali: Norges Bank Investment Management, Joh. Berenberg, Gossler & Co. KG, Arca Fondi SGR S.p.A., Kairos Partners SGR S.p.A., Wasatch Advisors Inc., Valentum Asset Management SGIIC SA, Algebris (UK) Ltd, Lupus alpha Asset Management AG e Orion Portfolio Solutions LLC.