Goldman Sachs ha recentemente aggiornato la sua lista dei migliori titoli azionari globali, la c.d. "Conviction List - Director's Cut". Si tratta di titoli selezionati da un "sottocomitato" designato dal Comitato di revisione degli investimenti della banca per ciascuna regione. "Il sottocomitato collabora con ciascun analista del settore per identificare le opportunità di investimento migliori in grado di offrire una combinazione di convinzione, visione differenziata e rendimenti elevati adeguati al rischio", rileva la banca. Vediamo quali sono i titoli che sono stati recentemente inseriti nella "Conviction List” per l'Asia-Pacifico e l’Europa con un “upside” potenziale pari o superiore ai 30 punti percentuali.
Samsung Biologics: upside potenziale del 40%
Ziyi Chen di Goldman Sachs ritiene che Samsung Biologics sia destinata a capitalizzare “la crescente domanda di prodotti biologici CDMO (le organizzazioni di sviluppo e produzione a contratto)”. Anche grazie ad una "strategia di prezzi competitivi [...] Samsung Bio continua a ottenere il riconoscimento dei clienti, collabora con 15 dei 20 principali attori globali e ha accumulato 90 progetti CMO (organizzazione di produzione a contratto)”. Sul titolo Samsung Biologics la banca statunitense ha un prezzo obiettivo di 1.078.000 won coreani, il 40% in più rispetto ai 771 mila won dell’ultima chiusura.
Il “Fair Value” assegnato dalla piattaforma Forecaster.biz alle azioni Samsung Biologics è di 1,75 milioni di won, che implica una sottovalutazione del titolo del 126%, mentre il Piotroski Score (l’indicatore che tramite un punteggio da 0 a 9 valuta la salute finanziaria delle aziende) è in area “forte” a 6 punti (Battere il mercato con il Piotroski Score).
London Stock Exchange: per Goldman Sachs azioni saliranno del 30%
Per Goldman Sachs il London Stock Exchange Group è in procinto di registrare un’accelerazione delle entrate. "Gli obiettivi di crescita organica dei ricavi a una cifra medio-alta del LSEG sono supportati dall'aumento della quota di portafoglio con i clienti esistenti, dall'aumento delle quote di mercato e dall'espansione dei mercati adiacenti", ha scritto Oliver Carruthers, analista della banca d'investimento. Sulle azioni London Stock Exchange Group il prezzo obiettivo è fissato a 11.850 penny, circa 30 punti percentuali in più rispetto ai livelli attuali.
Nel caso del LSEG il Fair Value è di 21.370 penny, il 133% sopra il livello corrente, mentre l’indice elaborato dal professor Joseph Piotroski è in area “stabile” a 5 punti.
Goldman Sachs: sono le azioni Neste quelle con il potenziale rialzista maggiore
Il titolo recentemente aggiunto alla "Conviction List - Director's Cut" di Goldman Sachs che presenta il potenziale rialzista maggiore è Neste. Sulle azioni Neste, società finlandese di raffinazione del petrolio, il target di prezzo è fissato a 37 euro, il 64% in più rispetto ai livelli attuali. Il titolo è "estremamente ben posizionato per beneficiare di diversi fattori normativi favorevoli che guidano la domanda di biocarburanti e che dovrebbero iniziare a incidere sulla redditività quest'anno e/o il prossimo", ha scritto l'analista Michele Della Vigna.
Anche il valore calcolato da Forecaster.biz è quello che presenta l’upside potenziale maggiore: 62,07 euro, +175% sui prezzi correnti, mentre il punteggio di Piotroski è stabile a 4.