Stando all’andamento dei future, la seduta di Wall Street oggi dovrebbe aprirsi di poco sotto la parità: il derivato sul Dow Jones segna un -0,1%, quello sullo S&P 500 arretra dello 0,15% mentre contratto sul Nasdaq scende dello 0,18%.
Dopo le indicazioni arrivate ieri dal discorso di Trump al World Economic Forum, l’indice delle 500 maggiori capitalizzazioni ha registrato un nuovo massimo storico in quota 6.121 punti. “The Donald” ha confermato i piani di riduzione delle tasse, il processo di deregolamentazione ed è parso meno aggressivo del solito in tema di dazi.
Ma non va dimenticato anche il forte contributo ai rialzi che arriva dalla stagione delle trimestrali (e la prossima sarà l’ottava in cui ad alzare il velo sui conti saranno big del calibro di Microsoft, Meta, Tesla e Apple).
Wall Street Oggi: vendite su Boeing e Texas Instruments, Allurion spicca il volo
Vediamo quali sono le azioni da tenere d’occhio a Wall Street nella seduta del 24 gennaio 2025.
Boeing ha annunciato di attendersi, per il quarto trimestre 2024, una perdita di circa 4 miliardi di dollari. L’azienda non registra un utile annuale dal 2018 ed il titolo nel pre-mercato arretra dell’1,7% (Boeing: attesa perdita di $4 miliardi nel 4° trimestre, cosa fare?)
Avvio in probabile rosso anche per Texas Instruments (-4,5% prima dell’avvio) dopo che l’outlook del produttore di chip è risultato inferiore alle stime.
-3,6% nel pre-mercato per CSX: la società ferroviaria ha detto che gli ultimi tre mesi si sono chiusi con riavi in calo.
+111% prima dell’avvio per Allurion Technologies, l'azienda ha annunciato un nuovo studio clinico che combina il suo programma di palloncini gastrici con i farmaci GLP-1.
Tra le 25 società che nel corso della giornata presenteranno i conti oggi spiccano in particolare American Express, Verizon e NextEra Energy.
Trimestrali USA: arrivano i conti di American Express