A due ore dall’avvio delle contrattazioni a Wall Street, i future segnalano una nuova apertura positiva. Dopo le indicazioni arrivate dall’insediamento di Donald Trump, a spingere i listini ci stanno pensando i risultati trimestrali ed il nuovo progetto Stargate.
In agenda macroeconomica troviamo solo il superindice relativo al mese di dicembre. Il dato, che riassume l’andamento di altri 10 indicatori, dopo il +0,3% di novembre è atteso in contrazione dello 0,1%.
Wall Street Oggi: il progetto Stargate e Netflix spingono i listini
Vediamo quali sono le azioni da tenere d’occhio a Wall Street nella seduta del 22 gennaio 2025.
Denominato Stargate, il progetto da 500 miliardi di dollari che dovrebbe consentire agli USA di continuare a guidare il settore dell’AI anche nei prossimi anni è stato presentato alla Casa Bianca da Trump, dal CEO di Softbank Masayoshi Son, dal CEO di OpenAI Sam Altman e dal cofondatore di Oracle (+8,9% nel pre-mercato) Larry Ellison. Segno più anche per Nvidia (+2,86%).
La volontà presidenziale di aumentare la produzione di petrolio e gas sta favorendo Sable Offshore, in rialzo prima dell’avvio degli scambi del 10,7%.
Netflix:il titolo nel pre-mercato sale del 15% dopo il +44% dei nuovi abbonati, il +16% del fatturato ed il balzo dell’utile da 938 milioni a 1,87 miliardi di dollari.
Probabile avvio in rialzo per United Airlines (+4% nel pre-mercato) dopo che la compagnia aerea ha previsto profitti più forti quest'anno a causa della forte domanda di viaggi premium e internazionali.
Oggi ad alzare il velo sui conti saranno big del calibro di P&G, Johnson & Johnson e Abbott Laboratories.
Trimestrali USA: è il giorno di P&G, J&J e Abbott Laboratories