Il cross valutario GBP/AUD continua l’arrembata rialzista. Nelle sedute precedenti abbiamo superato l’area resistenziale di 1,7780, ora possiamo aspettarci un retest per continuare a rialzo. Il superamento di questa area critica è molto importante per la continuazione del trend. Ora che il livello di 1,7780 è superato la realizzazione dell’operazione con target a 1,8200 è più probabile.
Come abbiamo analizzato nell’ articolo della scorsa settimana, i corsi dell'incrocio valutario tra sterlina e dollaro australiano, possono godere della forza della moneta inglese che per via dell’inflazione aumenterà la rendita dei tassi d’interesse. Siamo a favore del vento, vero, però facciamo attenzione a una possibile pausa momentanea.
Siamo saliti troppo velocemente?
Durante la stesura dell’analisi i corsi di GBP/AUD si apprestano al retest dell’area resistenziale posta sul livello di 1,7780. Questo storno concederà nuova forza ai prezzi prima di raggiungere gli 1,8200. Come detto precedentemente, siamo in posizione da 1,7600 e abbiamo aumentato la nostra esposizione sul livello 1,7780.
Ora monitoriamo lo storno dei prezzi per valutare un terzo ingresso. Prima di entrare in posizione Long bisogna sempre monitorare il timeframe orario. La conformazione del pattern rialzista tramite il breakout channel darà il segnale di entrata a mercato.
---
Prendi appuntamento con un Trader
---