Nell’ultima Weekly Note, Vontobel ha posto il focus su Tesla. Dall’inizio dell’anno, il titolo sta perdendo oltre il 36%. A pesare sulle quotazioni del colosso delle auto elettriche è stata anche la notizia relativa al fatto che Elon Musk sarebbe pronto a comprare Twitter. Secondo gli analisti, per finanziare l’operazione l’AD della società dovrebbe vendere tra i 2 e i 7 miliardi di dollari di azioni Tesla. Queste si aggiungerebbero agli oltre 15 miliardi di dollari in titoli venduti quest’anno. Tuttavia i corsi si trovano a ridosso dell’interessante supporto a 220 dollari, dove passa la trendline disegnata con i top del 31 agosto 2020 e i minimi del 5 marzo 2021.
Tesla: ecco come investire con i Certificati
Per investire sulle azioni Tesla, si potrebbe guardare al Certificato Memory Cash Collect Athena Express di Vontobel con ISIN DE000VX3JD14 e sottostante Tesla. Con questo Certificate si può ottenere una cedola trimestrale di 7,10 euro insieme al rimborso anticipato del valore nominale nel caso in cui, alle varie date di valutazione intermedie, il prezzo dei titoli sia uguale o superiore alla Soglia Bonus, al 105% del Prezzo di Riferimento Iniziale.
Il Certificate beneficia dell’Opzione Memoria, che consente all’investitore di incassare successivamente i premi non pagati. A scadenza (13 novembre 2023), se il prezzo di Tesla fosse pari o superiore alla Barriera, si riceverà solo il rimborso del valore nominale di 100 euro. Se il prezzo si dovesse trovare al di sotto della Barriera, il Certificato replicherà la relativa performance. Qualora il titolo fosse al di sopra del 105% del Prezzo di Riferimento Iniziale, l’investitore otterrà il valore nominale del prodotto, oltre al premio del periodo e a quelli eventualmente conservati in memoria ( qui il KID del prodotto).
DISCLAIMER
Questo articolo è stato sponsorizzato dall'emittente o dall'intermediario menzionato. Le informazioni in esso contenute non devono essere considerate né interpretate come consulenza in materia di investimenti. Eventuali punti di vista e/o opinioni espressi non sono intesi e non devono essere interpretate come raccomandazioni o consigli di investimento, fiscali e/o legali. Investire.biz non si assume alcuna responsabilità per azioni, costi, spese, danni e perdite subiti a seguito di informazioni, punti di vista o opinioni presenti su questo sito. Prima di intraprendere decisioni di investimento, invitiamo gli utenti a leggere la documentazione regolamentare sempre disponibile per legge sul sito dell'emittente ed ottenere una consulenza professionale.