L' indice di Borsa DAX si appresta a iniziare una settimana decisamente movimentata. Le quotazioni hanno subìto gravi perdite dopo l'inasprimento della situazione geopolitica. L’apertura in prossimità dei 12.300 punti, consolida il listino tedesco sotto il livello supportivo dei 13.000 punti. Vediamo insieme come operare.
DAX: indice da comprare dopo il breakout dei massimi?
Sta iniziando una settimana di storno sul principale indice di Borsa tedesco. L’affondo in area 12.200 punti e la conseguente rottura dei 13.000 punti ha portato nuova paura nel mercato.
Quest’ultimo affondo si conferma solido, pertanto potremmo vedere nelle prossime settimane ulteriori ribassi. Ora, però, saranno da monitorare i 12.300 punti: se questo intorno fosse oltrepassato, si potrebbero aprire ampi spazi per valutare nuove strategie di matrice long.
Breakout Trading: le strategie operative sull'indice di Borsa DAX
Nella video analisi di oggi abbiamo approfondito come i corsi dell’indice tedesco possano effettuare un ritracciamento. Dopo le pesanti vendite negli ultimi giorni, potremmo assistere a un breve periodo di storno.
Potenzialmente un retest in area 12.600 punti ripristina gli equilibri sul mercato, aprendo quindi 250 punti di spazio a rialzo. Monitoriamo le quotazioni sul timeframe orario per determinare la tendenza, in quanto si potrebbero verificare delle false rotture.
--
Puoi contattare il relatore del percorso Breakout Trading alla seguente mail: samuele.malano@investire.biz
--