Amazon è di recente sotto la lente di trader e investitori dopo le parole di Andy Jassy. Il CEO non possiede Bitcoin, ma è molto interessato al futuro delle criptovalute e dei Non Fungible Token (NFT). Lo ha affermato parlando all’emittente CNBC, Amazon potrebbe eventualmente vendere NFT in futuro.
Amazon ha già segnalato in passato un interesse per le criptovalute. L’anno scorso, il gigante dell’e-commerce stava cercando di aggiungere un esperto di valuta digitale e blockchain nel suo team di pagamenti per aiutare a sviluppare la “strategia e la roadmap dei prodotti” del gruppo intorno alle tecnologie.
“Sapete, mi aspetto che gli NFT continueranno a crescere in modo molto significativo”, ha affermato Jassy secondo cui potrebbe immaginare un futuro in cui la società vende NFT. I Non Fungible Token sono esplosi in popolarità nell’ultimo anno e questa tecnologia ha una certa sovrapposizione con gli appassionati di cripto.
Il trading di NFT ha raggiunto 17,6 miliardi di dollari l’anno scorso, in aumento del 21.000% rispetto al 2020, secondo i dati di Nonfungible.com. In questo contesto, vediamo il quadro tecnico di Amazon e come operare con i Certificati Turbo24 di IG.
Azioni Amazon: analisi tecnica e strategie operative
Il quadro tecnico di Amazon appare ancora debole a Wall Street, mentre i prezzi hanno abbandonato con forza i livello tondo e psicologico dei 3.000 dollari con il ribasso registrato nella seduta di contrattazioni di ieri. Nel medio-lungo periodo i corsi rimangono all’interno dell’ampia figura laterale che conta come livelli supporti i 2.882 e i 2.707 dollari, mentre come resistenza l’area di concentrazione di offerta compresa tra i 3.660 e i 3.764 dollari.
Segnali di forza in area 2.880 dollari potrebbero essere sfruttati per l’implementazione di strategie di matrice rialzista di breve termine con target in area 3.200 dollari, prossima resistenza statica. La violazione del supporto precedentemente citato potrebbe invece consentire ai venditori di testare il sostegno in area 2.700 dollari e successivamente i 2.600 dollari. Vediamo ora la strategia e i livelli operativi nel dettaglio.
Azioni Amazon: le strategie operative con i Certificati Turbo24 di IG
Per quanto riguarda l’operatività, si potrebbero valutare strategie long da 2.880 dollari. Lo stop loss potrebbe essere localizzato a 2.780 dollari, mentre il target a 3.200 dollari. Per questo tipo di operatività abbiamo scelto i Certificati Turbo24 di IG su azioni, in particolare il Certificato Turbo Long su Amazon con un livello Knock-Out (KO) inferiore alla zona scelta per il nostro stop loss.
Nel dettaglio, il Certificato scelto è il Turbo24 Long con ISIN DE000A22UPL2, livello di KO a 2662,51875 dollari e leva 9. Per trovare la corretta size di ingresso a mercato, ricordiamo di controllare il moltiplicatore (sotto la voce info). L’ammontare massimo che si potrà perdere non supererà in ogni caso l’investimento iniziale: perché accada ciò le quotazioni di Amazon dovranno raggiungere il livello di KO del Certificato.
I clienti che operano sul mercato regolamentato Spectrum Markets riceveranno un importo pari a 3 euro per ogni 1.000 Turbo24 negoziati, per un massimale di 1.000 euro ogni mese ( scopri come funziona il cash-back mensile di IG).
DISCLAIMER
Questo articolo è stato sponsorizzato dall'emittente o dall'intermediario menzionato. Le informazioni in esso contenute non devono essere considerate né interpretate come consulenza in materia di investimenti. Eventuali punti di vista e/o opinioni espressi non sono intesi e non devono essere interpretate come raccomandazioni o consigli di investimento, fiscali e/o legali. Investire.biz non si assume alcuna responsabilità per azioni, costi, spese, danni e perdite subiti a seguito di informazioni, punti di vista o opinioni presenti su questo sito. Prima di intraprendere decisioni di investimento, invitiamo gli utenti a leggere la documentazione regolamentare sempre disponibile per legge sul sito dell'emittente ed ottenere una consulenza professionale.