Questa sera, dopo la chiusura di Wall Street, Meta Platforms comunicherà i risultati trimestrali. Gli analisti prevedono che Meta Platforms riporti entrate del terzo trimestre di 33,56 miliardi di dollari,rispetto ai 27,71 miliardi registrati nello stesso periodo dello scorso anno.
Meta Platforms ha battuto le stime degli analisti per le entrate in quattro degli ultimi cinque trimestri, inclusi i primi due trimestri dell'anno fiscale in corso. La guidance dell'azienda durante i risultati del secondo trimestre prevedono che le entrate del terzo trimestre siano comprese tra 32 e 34,5 miliardi di dollari.
Gli analisti si aspettano che la società riporti utili per azione di 3,63 dollari per il terzo trimestre, rispetto a 1,64 dollari dello stesso periodo dell'anno precedente. La società ha deluso le stime sull’EPS in tre degli ultimi cinque trimestri, ma ha battuto le attese nei primi due trimestri dell'anno fiscale in corso.
Da lancio di ChatGPT, tutte le altre società del settore tecnologicosi sono impegnate nella corsa all’intelligenza artificiale. Meta ha ridimensionato i suoi investimenti nel metaverso, o nel suo Reality Lab, attraverso la riduzione del personale, aumentando al contempo la spesa per lo sviluppo dell'IA.
La società prevede che le spese in conto capitale totali cresceranno nel 2024, trainate da investimenti sia in data center che in server, in particolare a supporto del lavoro AI. Meta ha rilasciato il suo chatbot AI, LIama 2, il 18 luglio, che è un modello LLM open source che mira a generare output attraverso l'apprendimento rinforzato.
Il core business dell’azienda rimane nel suo reddito pubblicitario, che rappresenta il 98% delle sue entrate complessive. Dunque, la famiglia di app dovrebbe trarre un enorme vantaggio dall'IA dal momento che il suo chatbot Liama 2 può raccogliere tracce dagli utenti, migliorando a sua volta le entrate pubblicitarie. In attesa dei risultati, vediamo come operare secondo l’analisi tecnica.
Azioni Meta Platforms: analisi tecnica e strategie operative
I prezzi del titolo Meta Platforms rimangono all’interno di un’ampia struttura laterale che vede come parte supportiva i livelli statici a 288 e 276 dollari, mentre come resistenza area 329-330 dollari. Nelle ultime sedute di contrattazione a Wall Street, i corsi hanno virato al ribasso dopo il test di area 330 dollari, portandosi in zona 309 dollari.
Nel caso di un proseguimento del movimento ribassista, segnali di forza in prossimità della linea di tendenza discendente che collega i massimi segnati a luglio e settembre 2023, ora transitante a 302 dollari, potrebbero essere sfruttati per l’implementazione di strategie di matrice rialzista.
In questo caso, il primo obiettivo di profitto dei compratori potrebbe essere localizzato a 320 dollari, mentre un target più ambizioso sull’area di concentrazione di offerta menzionata prima a 329-330 dollari. Vediamo ora come impostare l’operatività con i Certificati di IG.
Azioni Meta Platforms: le strategie operative con i Certificati Turbo24 di IG
Per quanto riguarda l’operatività, si potrebbero valutare strategie long da 302dollari. Lo stop loss potrebbe essere localizzato a 297dollari, mentre il target a 330dollari. Per questo tipo di operatività abbiamo scelto i Certificati Turbo24 di IG, in particolare il Certificato Turbo Long su Meta con un livello Knock-Out (KO) inferiore alla zona scelta per il nostro stop loss.
Nel dettaglio, il Certificato scelto è il Turbo24 Long con ISIN DE000A241SX4, livello di KO a 280,2289 dollari e leva pari a 10. Per trovare la corretta size di ingresso a mercato, ricordiamo di controllare il moltiplicatore (sotto la voce info). L’ammontare massimo che si potrà perdere non supererà in ogni caso l’investimento iniziale: perché accada ciò le quotazioni di Meta dovranno raggiungere il livello di KO del Certificato.
DISCLAIMER
Questo articolo è stato sponsorizzato dall'emittente o dall'intermediario menzionato. Le informazioni in esso contenute non devono essere considerate né interpretate come consulenza in materia di investimenti. Eventuali punti di vista e/o opinioni espressi non sono intesi e non devono essere interpretate come raccomandazioni o consigli di investimento, fiscali e/o legali. Investire.biz non si assume alcuna responsabilità per azioni, costi, spese, danni e perdite subiti a seguito di informazioni, punti di vista o opinioni presenti su questo sito. Prima di intraprendere decisioni di investimento, invitiamo gli utenti a leggere la documentazione regolamentare sempre disponibile per legge sul sito dell'emittente ed ottenere una consulenza professionale. Qui è possibile trovare le informazioni sul produttore dell'analisi.