Continua la scalata degli indici americani: ieri il Nasdaq chiude in positivo di circa il 2% in seguito anche ai sorprendenti risultati delle trimestrali. Principale motore del mercato è l'ufficialità della nuova amministrazione Biden nella casa bianca che porta maggiori speranza per una rapida ripresa economica in seguito al prossimo stimolo fiscale che metterà in atto.
Focalizzandoci sul fronte europeo, nonostante i ritardi nella distribuzione dei vaccini, gli indici sembrano continuare a spingere verso nuovi massimi. Oggi attenderemo il meeting della BCE in merito alla politica monetaria da adottare per il 2021. Secondo gli analisti, non dovremmo assistere a particolari sorprese in termini di variazione dei tassi.
Oggi proponiamo un trade al rialzo su EUROSTOXX 50 cercando, da un lato, di riequilibrare il nostro portafoglio in parte short sugli indici europei, dall'altro di sfruttare un ritracciamento da un'importante livello resistenziale. Ecco i livelli operativi:
Livello di ingresso: 3630
Stop loss: 3570
Target price: 3700
Per questo trade abbiamo scelto il certificato Turbo con ISIN: NLBNPIT10V56
Analisi a cura dell'Ufficio Studi di Investire.biz
AVVERTENZA
La presente pubblicazione è stata preparata da ELP SA (l’Editore), con sede legale in Corso San Gottardo 34, 6830 Chiasso, Switzerland, in completa autonomia e riflette quindi esclusivamente le opinioni e le valutazioni dell’Editore. Le informazioni e le opinioni contenute nella presente pubblicazione sono state ottenute o estrapolate da fonti ritenute affidabili dall’Editore; tuttavia, l’Editore non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia in merito alla loro accuratezza, adeguatezza o completezza. BNP Paribas e le società del gruppo BNP Paribas e le società del gruppo BNP Paribas non si assumono alcuna responsabilità per il relativo contenuto. Gli scenari, le presunzioni di calcolo, i dati e le performance passate, i prezzi stimati, gli esempi dei potenziali ricavi o le valutazioni hanno valore meramente illustrativo/informativo, senza alcuna garanzia che tali scenari o ricavi potenziali possano verificarsi o essere conseguiti. In ogni caso, l’Editore non è responsabile per qualsiasi perdita o danno, diretto o indiretto, che possa derivare dall’utilizzo dei contenuti della presente pubblicazione.
Per informazioni su ELP SA, in qualità di produttore delle analisi, sulla presentazione degli studi di mercato e sulle posizioni e conflitti di interesse del produttore, si prega di cliccare su questo link.