La prima seduta del Trump 2.0 a Wall Street dovrebbe aprire in territorio positivo: a circa un’ora e mezza dall’avvio delle contrattazioni, i future su Dow Jones e S&P 500 salgono dello 0,3% mentre il derivato sul Nasdaq segna un +0,4%.
Wall Street Oggi: si prospetta una seduta difficile per Apple e Walgreens
Vediamo quali sono le azioni da tenere d’occhio a Wall Street nella seduta del 21 gennaio 2025.
Nel pre-market le azioni Apple scendono del 2% dopo la notizia che Jefferies ha declassato il gigante della tecnologia da “Hold” a “Underperform” riducendo anche l'obiettivo di prezzo da 211,84 a 200,75 dollari.
Apple in difficoltà in Cina, -25% per le vendite: cosa succede?
La giornata si prospetta difficile anche per Walgreens Boots Alliance dopo che Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha citato in giudizio la catena di farmacie con l’accusa di aver contribuito ad alimentare la crisi degli oppioidi.
In calo anche MicroStrategy (-1,3%), penalizzata dal fatto che il presidente Trump nel suo discorso inaugurale non ha menzionato le criptovalute.
Attenzione ad Intel (+3,3% prima dell’avvio), spinta dalle voci di soggetti interessati all’acquisizione.
Rialzo per Moderna (+3,7%) dopo che il governo federale ha messo a disposizione della società 590 milioni di dollari per accelerare un vaccino contro l'influenza aviaria.
Tra le società che alzano il velo sui conti troviamo Netflix, 3M, DR Horton e United Airlines.
Trimestrali USA: è la volta di Netflix