Come operare sulle azioni eBay? Quali prospettive per il primo trimestre del 2024? Di recente la società attiva nel settore dell’e-commerce e aste online ha comunicato l’intenzione di licenziare il 9% della forza lavoro, pari a circa 1.000 posti di lavoro a tempo pieno.
Jamie Iannone, CEO di eBay, ha detto ai dipendenti in una lettera pubblicata sul blog dell’azienda, che la società ridurrà anche “il numero di contratti che abbiamo all’interno della nostra forza lavoro alternativa nei prossimi mesi”.
Iannone ha affermato che i tagli di posti di lavoro sono necessari perché il personale e le spese complessive di di eBay “hanno superato la crescita della nostra attività”. L’azienda presenterà i prossimi risultati trimestrali il 28 febbraio 2024.
A seguito di forti tagli di posti di lavoro l’anno scorso, le aziende del settore tech hanno continuato a ridurre le posizioni a gennaio, mentre le pressioni inflazionistiche e l’aumento dei tassi di interesse continuano a pesare sulla fiducia dei consumatori e sulla domanda pressante di beni discrezionali. Vediamo ora il quadro grafico e come operare sul titolo secondo l’analisi tecnica.
Analisi tecnica e strategie operative su eBay
Il quadro tecnico di eBay è impostato al ribasso nel medio periodo, in particolare dai massimi registrati a fine luglio 2023 in area 50 dollari per azione. In questo contesto, il trend degli ultimi mesi farebbe privilegiare l’implementazione di strategie short.
A livello di stagionalità tuttavia, con l’aiuto della piattaforma Forecaster, gli archi temporali selezionati vedono complessivamente un potenziale minimo la prossima settimana e successivamente potrebbe ripartire un rialzo sino alla metà di febbraio.
In caso di ulteriori ribassi, si potrebbero attendere segnali di forza in prossimità del supporto statico a 40,16 dollari, livello che conta i minimi segnati il 16 gennaio scorso, prima di implementare posizioni di stampo long.
In questo caso il primo obiettivo di profitto dei compratori potrebbe essere localizzato in prossimità della linea di tendenza che collega i massimi segnati il 25 luglio 2023 e il 2 gennaio 2024, ora transitante a 43,50 dollari.
Un target più ambizioso potrebbe essere in area 44-44,30 dollari, dove transita la resistenza orizzontale lasciata in eredità dai top registrati tra il 19 dicembre 2023 e il 2 gennaio 2024. La struttura tecnica tornerebbe fortemente a favore dei venditori con la violazione dei 40 dollari, in questo caso il successivo target potrebbe essere in zona 37,90-37,20 dollari.
Vuoi fare trading sulle azioni eBay?
Apri un conto con il broker www.kimuratrading.com e fai trading sulle azioni eBay e su altri titoli a commissioni ZERO.
Apri un conto REALE da QUI.
Richiedi un conto DEMO gratuito da QUI.