Mentre il mercato attende con ansia i risultati trimestrali di NVIDIA, in agenda questa sera dopo la chiusura di Wall Street, Microsoft torna sotto la lente degli investitori. Il colosso di Redmond sta pubblicizzando nuovi computer con chip avanzati, progettati per eseguire le funzioni di intelligenza artificiale su Windows senza consumare rapidamente la durata della batteria.
Microsoft ha annunciato un Surface Laptop e un tablet Surface Pro con un chip Qualcomm in grado di eseguire alcuni compiti di IA senza connessione a Internet. Anche altri produttori di computer come Lenovo, Dell, HP, Asus, Acer e Samsung stanno lanciando PC pronti per l'intelligenza artificiale alimentati dai processori Snapdragon X Elite e X Plus di Qualcomm, che promettono una maggiore durata della batteria e faranno funzionare il chatbot Copilot AI di Microsoft.
L’azienda punta sull'efficienza energetica dei chip Arm di Qualcomm in grado di gestire i modelli di intelligenza artificiale per difendere il suo marchio Windows. Microsoft sta espandendo il suo sforzo per circondare i consumatori e gli utenti aziendali con funzionalità simili a ChatGPT.
Gli analisti di Morgan Stanley prevedono che i sistemi Arm rappresenteranno il 14% di tutte le spedizioni di PC Windows nel 2026, si legge su CNBC. Vediamo ora il quadro grafico e come operare secondo l’analisi tecnica.
Azioni Microsoft: analisi tecnica e strategie operative
Il titolo Microsoft rimane all’interno di una tendenza rialzista nel breve termine, in particolare dai minimi registrati a fine aprile scorso in area 388 dollari. Ieri i prezzi hanno effettuato la rottura della resistenza a 430 dollari prima di chiudere su livelli inferiori. In caso di ritracciamento, segnali di forza sui vicini supporti potrebbero essere sfruttati per l’implementazione di strategie long.
Guardando la stagionalità - analizzata con la piattaforma Forecaster - gli archi temporali selezionati vedono una potenziale fase positiva che potrebbe estendersi fino a fine agosto, seguita da una potenziale fase di debolezza fino ai primi giorni di ottobre.
Posizioni in acquisto da area 417 dollari avrebbero come primo obiettivo area 430 dollari e un target più ambizioso a 450 dollari. Il quadro tecnico di breve verrebbe compromesso con la rottura dei 388 dollari, mossa che potrebbe trasportare i corsi al test del supporto a 367 dollari.
DISCLAIMER
Investire.biz non offre servizi finanziari, regolamentati o di investimento. Le informazioni presenti sul sito non devono essere considerate consigli di investimento personalizzati e sono disseminate sul sito e accessibili al pubblico in generale. Tutti i link e i banner sui siti web della società puntano verso società finanziarie, fornitori di servizi di investimento o banche regolamentate in Europa. Si prega di leggere Dichiarazione di non responsabilità, Informativa sui rischi, Informativa sul trattamento dei dati personali e Termini e condizioni prima di utilizzare questo sito Web. Qui è invece possibile trovare le informazioni sul produttore dell'analisi.