Il Dollaro continua a macinare performance super positive nonostante sia arrivato su una soglia resistenziale giornaliera fondamentale. In questa situazione non possiamo che continuare a considerare il Dollaro rialzista e, di conseguenza, ribassisti i restanti cambi valutari in coppia col biglietto verde. Nella fattispecie il cambio Euro/Dollaro è molto interessante soprattutto nel breve periodo.
Analisi Tecnica - EUR/USD
Dal punto di vista puramente tecnico, il cambio in questione è palesemente ribassista da quasi due mesi e, come tale, merita dei posizionamenti verso tale direzione. In particolar modo l'area compresa tra 1,0850 e 1,0830 si è confermata di estrema resistenza per il prezzo. Da quelle zone abbiamo avuto ben tre rifiuti negli ultimi tre giorni di contrattazione.
I rifiuti in questione non sono stati di bassa entità, anzi, ciò che spicca subito è l'estrema forza con la quale il prezzo viene riassorbito proprio in quelle zone (da notare il movimento durante il 24 ed il 25 agosto). Questa forza sta venendo confermata anche con la price action della giornata odierna.
Dall'apertura il cambio EUR/USD ha guadagnato quasi istantaneamente 20 punti per poi perderli di nuovo nel giro di poche manciate di minuti. Questo non è affatto un caso ma un segno evitende che l'offerta è ancora molto elevata ed ogni occasione di rimbalzo è ottima per poter aprire posizioni ribassiste.
Livelli Operativi
- Ingresso: dai livelli attuali a 1,0810 o dopo un ritorno a 1,0830;
- Stop Loss: sopra i massimi giornalieri a 1,0852;
- Take Profits: 1,0775 (rischio/rendimento 1:1) e 1,0730 (rischio/rendimento 1:2).