Anche l’edizione 2023 della ITCUP è giunta al termine: l’ultima giornata del Campionato di Borsa con denaro reale è fissata per il prossimo 30 novembre quando, nella suggestiva cornice di Palazzo Mezzanotte, saranno premiati i vincitori del contest.
Con una performance del 95,14%, la prima posizione è stata conquistata da Antonio Carriere che, tra il 16 ottobre e il 24 novembre, ha visto il suo conto passare da 2mila a 3.902,79 euro. Secondo posto per Gioele Giordano (+68,29%) mentre il gradino più basso del podio è stato conquistato da Luigi Pegoraro (+34,93%).
Ed a proposito di vincitori, la giornata sarà arricchita da due vecchie conoscenze dell’ITCUP:
- Achille Massimo Capecce, il primo e forse il più grande campione della storia del Campionato di Borsa: nei tre anni (1999, 2000 e 2001) in cui ha partecipato e vinto, ha realizzato performance dell’ordine del 500% nel ’99 e del 1700% nel 2000 e 2001 con un rateo di successo ben oltre il 90%.
- Fernando Di Fazio, già vincitore della ITCup nel 2015 (+500% di rendimento) e secondo posto nel 2014 e 2013 (rispettivamente +326% e +90%).
Cosa è la Investment & Trading CUP
Giunta alla XXVI edizione, l’edizione 2023 della Investment & Trading CUP si è svolta tra il 16 ottobre ed il 24 novembre. Nata come momento di condivisione e di raffronto, la ITCUP si è da sempre distinta per un approccio pragmatico all’operatività sui mercati ben racchiuso da uno degli slogan della manifestazione: sei capace di fare soldi sul mercato?
Dal 2009 novizi e trader esperti ci hanno messo non solo la faccia, ma anche i fondi: questo perché un altro dei tratti distintivi della ITCUP è rappresentato dal fatto che quelli utilizzati sono soldi veri. La dotazione minima per partecipare a questo contest è di 2 mila euro e vince chi realizza il maggior guadagno percentuale rispetto al capitale iniziale.
L’arena in cui confrontarsi è la più ampia possibile: tutti i mercati e gli strumenti che i broker mettono a disposizione (unica eccezione la limitazione sul Sedex ai prodotti Vontobel). Il broker su cui operare è Directa SIM, sponsor del Campionato fin dalla primissima edizione.
Il programma di giovedì 30 novembre
L'appuntamento con la premiazione dell'edizione 2023 di ITCup è per il 30 novembre a Palazzo Mezzanotte, la sede di Piazza Affari. L'evento, gratuito, sarà aperto a tutti gli amanti del trading e permetterà di incontrare tutti i vincitori delle diverse categorie.
- Ore 09.30 - welcome coffee;
- Ore 10.00 - Premiazione ITCUP Ed. 2023
Categorie premiate:
- Primo, secondo e terzo Classificato;
- Premio Certificates Ring - primo classificato nella categoria Certificates, strumento che necessita un maggior grado di tecnicità e conoscenza del prodotto;
- Premio Don’t Panic - il trader che ha gestito nel modo migliore una fase avversa del trading. Tipicamente ha iniziato il Campionato incassando una perdita che ha poi saputo gestire e recuperare;
- Premio InvesTV - il maggior guadagno in termini assoluti. Volto a premiare chi partecipa con una capitalizzazione di una certa importanza
A moderare l'evento Riccardo Designori, che proprio da Piazza Affari condurrà una puntata speciale di Investv. In rappresentanza della squadra dei capitani, Designori sfiderà con una strategia operativa il vincitore dell'IT Cup 2023.
Clicca qui per riservare il tuo posto gratuito